News & Eventi

Rimanete sempre all’avanguardia tecnologica con noi

  • P.F.M. S.p.A. Annuncia l’Acquisizione del 60% di Brevetti Gasparin.

    P.F.M. S.p.A. Annuncia l’Acquisizione del 60% di Brevetti Gasparin.

    un Passo Avanti verso la Leadership Internazionale nel Settore del Bakery. Elisabetta, Paolo e Andrea Fioravanti board of directors/consiglio di amministrazione di P.F.M. S.p.A., gruppo industriale tra i più noti a livello internazionale nella produzione di macchine e sistemi robotizzati per il packaging con film flessibile di prodotti alimentari, sono…

    Leggi di più…


  • World Food Day

    World Food Day

    Oggi si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione e, come parte dell’industria dell’imballaggio alimentare, riteniamo importante promuovere la consapevolezza e l’azione a livello mondiale per il futuro del cibo, delle persone e del pianeta.PFM punta sull’affidabilità e sull’innovazione, sul miglioramento continuo dell’imballaggio alimentare, con un occhio di riguardo alla sostenibilità.

    Leggi di più…


  • PFM Robotics parte 3 – Il futuro dell’automazione nel settore dei prodotti da forno: Conclusioni e insegnamenti

    PFM Robotics parte 3 – Il futuro dell’automazione nel settore dei prodotti da forno: Conclusioni e insegnamenti

    In quest’ultimo video Nicola Dal Pozzolo, Alberto Sacco e Virginio Losi traggono le conclusioni sulle nostre linee robotiche in relazione alle esigenze dei clienti. Come potete vedere, “Stiamo progettando il nostro futuro”.

    Leggi di più…


  • PFM Robotics parte 2 – Efficienza in azione: I vantaggi della movimentazione robotizzata PFM per prodotti da forno

    PFM Robotics parte 2 – Efficienza in azione: I vantaggi della movimentazione robotizzata PFM per prodotti da forno

    Qui, Giovanni Fioravanti e Alberto Cestonero spiegano in modo approfondito i vantaggi della PFM in termini di innovazioni tecnologiche. Vedrete come ci sforziamo di offrire una soluzione con il minor numero possibile di robot, concentrandoci sul tentativo di ridurre la lunghezza dell’isola robotica.

    Leggi di più…


  • PFM Robotics Parte 1 – La precisione della robotica PFM

    PFM Robotics Parte 1 – La precisione della robotica PFM

    La domanda del mercato è cambiata e noi siamo cambiati di conseguenza. L’utilizzo di sistemi robotici ha introdotto il concetto di flessibilità, rendendo la produzione più efficiente, arrivando quasi a tecniche di machine learning.Roberto Carracciolo, Virginio Losi e Alberto Sacco vi presentano le tecnologie PFM nel campo della robotica.

    Leggi di più…


  • PFMeccanica – Centro di produzione componenti

    PFMeccanica – Centro di produzione componenti

    Vi presentiamo Paolo e Nicola di PFMeccanica. Nato nel 2006 nella provincia di Vicenza, è il centro di produzione del Gruppo PFM dove vengono prodotti i componenti meccanici chiave per la sua gamma di macchine per l’imballaggio, pesatrici e apparecchiature di automazione, dando al gruppo il pieno controllo della qualità, del…

    Leggi di più…