P.F.M. S.p.A. Annuncia l’Acquisizione del 60% di Brevetti Gasparin.

un Passo Avanti verso la Leadership Internazionale nel Settore del Bakery.

Elisabetta, Paolo e Andrea Fioravanti board of directors/consiglio di amministrazione di P.F.M. S.p.A., gruppo industriale tra i più noti a livello internazionale nella produzione di macchine e sistemi robotizzati per il packaging con film flessibile di prodotti alimentari, sono orgogliosi di annunciare la quinta acquisizione strategica con l’ingresso del 60% nella proprietà di Brevetti Gasparin, azienda specializzata nella produzione di sistemi di taglio e confezionamento per l’industria della panificazione.

Paolo Fioravanti, Direttore Generale di PFM, ha dichiarato:

“Questa acquisizione segna un momento significativo nel nostro percorso di crescita ed espansione. Con Brevetti Gasparin, non solo rafforziamo la nostra presenza nel segmento del bakery, ma poniamo le basi per diventare leader indiscussi nel mercato europeo di questo settore. Siamo entusiasti di accogliere Brevetti Gasparin nel nostro gruppo e di iniziare un percorso congiunto all’insegna dell’innovazione e della qualità.”

Andrea Fioravanti, Direttore R&D di PFM, ha sottolineato l’importanza della sinergia tecnologica tra le due aziende:

“L’ingresso di Brevetti Gasparin nel nostro Gruppo apre nuove possibilità di sviluppo tecnologico specifico per il settore della panificazione. Stiamo già lavorando all’integrazione della robotica e di altri sistemi sulle nuove linee automatiche complete per il taglio e confezionamento di diversi tipi di pane. Il nostro obiettivo è raggiungere livelli di eccellenza di produttività e OEE anche in questo segmento del mercato alimentare.”

Renzo Gasparin, CEO di Brevetti Gasparin, ha espresso grande soddisfazione per questa nuova avventura:

“Entrare a far parte del gruppo PFM rappresenta per noi un’opportunità straordinaria di crescita e di espansione a livello internazionale. La sinergia con PFM ci permetterà di accelerare il nostro sviluppo commerciale e di affrontare con maggiore forza i mercati globali. Siamo pronti a contribuire con la nostra esperienza e le nostre competenze a questo nuovo progetto condiviso.”

Con questa acquisizione, P.F.M.  conferma la propria strategia di sviluppo tecnologico che ha caratterizzato la sua crescita costante negli ultimi anni. L’integrazione di Brevetti Gasparin nel gruppo PFM  non solo rafforzerà la presenza dell’azienda nel settore del bakery, ma contribuirà anche allo sviluppo di soluzioni innovative per l’industria alimentare, consolidando ulteriormente la posizione di leadership di PFM a livello internazionale.

P.F.M. S.p.A. è stata assistita per l’attività legale dall’avvocato Giovanni Tisato di Vicenza mentre Renzo Gasparin è stato assistito dagli avvocati Matteo Vernizzi e Sara Zanella dello Studio SAT di Padova.