Linea di confezionamento salviette umidificate PFM Scirocco con applicatore di coperchi Robot in acciaio inox, per produrre fino a 100-160 confezioni/min.
Prodotti: salviette umidificate per l’igiene personale.
Confezionatrice: flow pack con doppia etichetta (etichetta richiudibile e tamper evident).
Velocità di produzione: 100 confezioni al minuto con robot integrato. 160 confezioni al minuto con robot posizionato a fine linea.
Vantaggi: una delle linee più veloci e compatte al mondo.
Linea composta da:
- Macchina flowrap orizzontale PFM Scirocco BA.
- Sistema di alimentazione automatico composto da 4 trasportatori indipendenti per alimentare il prodotto direttamente nel film di avvolgimento.
- Doppio albero portabobine completo di giuntatrice automatica.
- Unità di fustellatura del film servoassistita per produrre l’apertura della confezione.
- 3 etichettatrici: due unità, di cui una in stand-by, per l’applicazione dell’etichetta di richiusura della confezione, la terza per l’applicazione dell’etichetta di chiusura antimanomissione.
- Robot applicatore di coperchi integrato per l’applicazione dei coperchi.
- Unità di saldatura longitudinale ad alette composta da: tre serie di ruote di trazione inclinabili separate, una serie di barre di preriscaldamento, dispositivo di rifilatura con riavvolgimento meccanico del rifilo e ruote di trazione a freddo.
- Componenti elettronici Siemens o Rockwell (Allen Bradley).
I vantaggi della famosa soluzione PFM per la gestione dei coperchi delle confezioni di salviette per bambini comprendono:
- Costo inferiore.
- Semplicità per l’operatore.
- Minore ingombro rispetto alle soluzioni di incollaggio tradizionali, perché il robot applicatore di coperchi può essere integrato nella linea di confezionamento o posizionato a fine linea, sopra l’area di lavoro e non accanto ad essa.
- Più igienico perché la manipolazione è minore.
- Affidabilità.