(+39) 0445.66.22.00 — info@pfm.it

Cinquantesimo

50 Anni di Qualità

PFM dagli albori ad oggi lavora incessantemente per contribuire al successo dei propri clienti, creare innovazione, coltivare e mettere in luce le risorse professionali ed umane delle persone.

Più su PFM oggi…

Siamo onorati di festeggiare 50 di esperienza nel packaging con Voi.

PFM & Interpack

Questo è un anno speciale per PFM, e vogliamo celebrarlo con tutti i nostri clienti. Quale posto migliore del più grande evento sul packaging?
Interpack è molto più di una semplice mostra per il settore dell’imballaggio. Come fiera leader al mondo, è l’ispirazione principale per l’industria del packaging e tutte le tecnologie di processo correlate.

Più su PFM ad Interpack 2014

Un Gruppo di aziende

PFM è un gruppo composto da dieci realtà: la sede madre italiana, PFM Packaging Machinery, che lavora in sinergia con l’inglese PFM UK LTD, PFM Nord America, PFM Germany, PFM Russia e PFM Cina. BG Pack SPA, con sede a Bergamo e specializzata nella manifattura di macchine per il confezionamento richiudibile. MBP, con sede a Mantova, è fra i leader mondiali nella produzione di pesatrici multitesta e confezionatrici verticali e completa così la gamma di prodotti offerta da PFM. Ultima in ordine di acquisizione è SPS Italiana Pack Systems, ritornata nelle mani dei fondatori dopo alcuni cambi di proprietà. Nel 2006 è stata fondata PFmeccanica in modo da avere un nuovo centro di produzione per le componenti meccaniche.

Più sulle compagnie del gruppo

La nostra storia

Nel 1964 Pietro Fioravanti fonda a Vicenza Italianapack, che produce confezionatrici orizzontali tipo flowrap. Italiana pack viene poi venduta, nel 1972, al gruppo americano FMC Corporation. Si producono macchine sigillatrici, carica figurine, fustellatori e sistemi di confezionamento di grissini, per poi arrivare alla produzione di forni rotativi, che lanciano PFM nella produzione di serie. I decenni successivi portano PFM all’estero, negli stati uniti e ad essere internazionalmente riconosciuta e all’avanguardia del settore

Più sull’evoluzione di PFM