(+39) 0445.66.22.00 — info@pfm.it

Scirocco

Scirocco

Scirocco è una confezionatrice orizzontale tipo flow pack servo assistita che produce confezioni chiuse ermeticamente a tre saldature, anche in atmosfera modificata, partendo da una bobina di materiale d’incarto termo-saldante. Scirocco può essere collegata a sistemi di caricamento automatici.

Prodotti confezionabili

Prodotti alimentari che richiedono confezionamento ermetico ad alte velocità, anche in M.A.P. (Modified Athmosphere Packaging) : formaggi, pane, pasta fresca, salumi, carni ed altro.

 

DISPONIBILE NELLE VERSIONI:

  1. SCIROCCO BA con bobina dall’alto
  2. SCIROCCO BB con bobina dal basso
  3. SCIROCCO POCKET BAG che produce confezioni apri e chiudi partendo da materiale d’incarto flessibile termo-saldante.
  4. SCIROCCO COMBI con doppio sistema di saldatura (confezioni standard e richiudibili).

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Saldature ermetiche ad elevata velocità di confezionamento: dotata di sistema di saldatura Long Dwell con trasmissione in bagno d’olio (brev. PFM), Scirocco raggiunge le 200 confezioni al minuto.
  • Igiene: la struttura è realizzata in AISI 304 ad angoli raggiati, tutte le parti a contatto con il prodotto sono sanificabili e realizzate con materiali a norma FDA.
  • Struttura a sbalzo: i componenti meccanici ed elettronici trovano alloggio sul retro della confezionatrice in ambienti separati e protetti. Il fronte della macchina è quindi libero da impedimenti e permette una facile pulizia dai residui di produzione che non entrano mai in contatto con le parti meccaniche ed elettroniche.
  • Velocità costante: sistema di cambio bobina automatico in tacca senza diminuzione della velocità della macchina.

Iscriviti Ora per accedere all’area tech

 

Video

Scirocco is a flow-pack servo assisted horizontal wrapping machine manufactured by PFM for producing wraps for a wide range of products, from meat and cheese to wet wipes (shown in the video)