(+39) 0445.66.22.00 — info@pfm.it

Qualità

Qualità

È il 2002 quando PFM Packaging Machinery SpA, il quartier generale del Gruppo PFM, viene certificataISO 9001-2000, che in seguito diventa ISO 9001-2008, da DNV, uno degli enti certificatori più accreditati del mondo.

Un traguardo ambito e nello stesso tempo il punto di partenza di un duro e costante lavoro di miglioramento dei processi per il raggiungimento dell’obiettivo principe dell’azienda: la massima soddisfazione del cliente espressa in termini di prodotto e di servizio.

Il sistema ISO 9001 – 2008 viene utilizzato in PFM per la gestione della qualità di tutti i processi dell’organizzazione aziendale: dalla definizione delle richieste del cliente, alla progettazione, all’assemblaggio e collaudo della macchina, all’assistenza presso il cliente.

Tutte le fasi dei processi organizzativi sono coordinate e gestite da un team di professionisti che godono di una formazione continua ed utilizzano strumenti all’avanguardia. La progettazione del prodotto, svolta da un dipartimento tecnico multidisciplinare, avviene con strumenti software di analisi strutturale e progettazione tridimensionale; l’assemblaggio ed il collaudo delle macchine viene eseguito con la massima cura per agevolare il più possibile il lavoro del reparto assistenza , presente quotidianamente in tutto il mondo con decine di tecnici trasfertisti specializzati.

Tra il 2009 e il 2013 l’informatizzazione completa del sistema di qualità ha permesso di avere feedback assolutamente precisi e puntuali sui singoli processi e di lavorare quindi sul miglioramento mirato e continuo sia delle fasi di processo interne che di quelle esterne. In particolare PFM esige dai fornitori il massimo in termini di collaborazione, qualità e rispetto dei tempi di consegna, nell’ottica di offrire ai clienti livelli crescenti di affidabilità e rispetto dei requisiti contrattuali definiti.

Dal 2014 ad oggi PFM ha lavorato per instaurare processi legati alla valutazione del rischio, ritenuti strategici per tutti i settori aziendali, anticipando i requisiti riportati nella ISO 9001:2015, fino ad esprimere tale concetto all’interno della politica per la qualità. Si tratta di un percorso in costante evoluzione che ha portato ad implementare continue azioni di prevenzione dei rischi, utili ad evitare il verificarsi di conseguenti anomalie.

Il nostro obiettivo è il miglioramento continuo per la massima soddisfazione del cliente: per raggiungerlo abbiamo bisogno di instaurare con lui un rapporto di collaborazione continua, coinvolgendolo in tutte le fasi di processo per realizzare insieme non soltanto macchine confezionatrici o un impianti affidabili e performanti, ma quel valore aggiunto che ci rende competitivi sul mercato.

PFM ISO 9001 certificate

Qualità Certificata