(+39) 0445.66.22.00 — info@pfm.it

Brands

PFM Brands

PFM Packaging Machinery – Italian Headquarters

PFM Packaging Machinery, con sede a Torrebelvicino in provincia di Vicenza, progetta, costruisce e commercializza confezionatrici flowrap e form fill & seal e sistemi automatici di confezionamento.

La gamma dei prodotti comprende circa 40 diversi modelli di confezionatrici flowrap e form fill & seal, vari sistemi automatici di alimentazione e un’infinita varietà di accessori per operazioni specifiche personalizzate su richiesta del cliente.

PFM produce macchine per vari settori dell’industria alimentare, compreso quello della mozzarella, dei formaggi porzionati, della carne, dei dolciumi e dei prodotti ortofrutticoli. Di notevole importanza i settori dei prodotti da forno e dei generi non alimentari, quali il farmaceutico e il cosmetico.
L’ufficio tecnico, costituito da ingegneri e progettisti altamente specializzati, sviluppa ogni giorno applicazioni riconosciute tra le migliori del mondo dal punto di vista del livello innovativo, di personalizzazione e di prestazioni.
Lo staff dell’Area Manager gestisce e coordina una forza vendite attiva in 70 paesi del mondo.
Il reparto Assistenza Clienti fornisce parti di ricambio e assistenza tecnica in tempo reale grazie ai numerosi tecnici e collaudatori che dispongono di strumenti innovativi di assistenza quali il Teleservice.
PFM Packaging Machinery è certificata ISO 9001-2008.

Via Pasubio 49, 36036 TORREBELVICINO (VICENZA) – ITALY
Tel: (+39) 0445. 66.22.00
Fax: (+39) 0445. 570.175
email: pfm@pfm.it

PFM Packaging Machinery UK Ltd

PFM Packaging Machinery UK Limited è la società inglese di PFM.
Fondata nel 1987, specializzata nei servizi commerciale e assistenza nel Regno Unito, è leader in vari settori del confezionamento, ottiene il PPMA Award per il servizio post-vendita e riceve il premio di miglior produttore di macchine confezionatrici del 2013. Dopo aver giocato un ruolo da protagonista nel settore del confezionamento dei formaggi l’azienda guadagna quote di mercato considerevoli in vari settori alimentari e non.
Specializzata nella produzione e nel servizio di assistenza di macchine orizzontali e verticali, pesatrici multiteste e linee automatiche di alimentazione e confezionamento, questa azienda è presente sui mercati del regno Unito e della Repubblica d’Irlanda.

L’obiettivo aziendale è la commercio e la vendita di tutta la gamma di confezionatrici prodotte dal Gruppo nel Regno Unito, senza trascurare una costante efficienza nell’assistenza al cliente. Settore che PFM Packaging Machinery Limited considera talmente importante da dedicarvi un grosso numero di addetti altamente qualificati e da farle ottenere un certificato di merito, il premio “PPMA”, conferito per il servizio di assistenza nel 2001.
Il servizio assistenza si avvale di 6 ingegneri specializzati diretti da un Service Manager, da un Sales Support Manager e da uno Spare Parts Manager.
Il reparto ricambi è dotato di un magazzino del valore di 400.000 Sterline, a conferma dell’impegno dell’azienda nel fornire parti di ricambio nel più breve tempo possibile. Nonostante l’azienda sia completamente indipendente, lo staff di PFM UK può ricevere supporto dagli Ingegneri addetti all’Assistenza di PFM Italia.
Lo staff tecnico è costantemente formato ed aggiornato tramite corsi di specializzazione organizzati dalla Direzione Aziendale, mentre la Direzione Commerciale organizza visite annuali alle 5 aziende italiana: PFM SPA, MBP, BG Pack, SPS e PFmeccanica.
Nel corso degli ultimi tre anni, PFM UK ha conseguito ottimi risultati, con un tasso di crescita annuale del +15%.

PFM House, 2 Pilgrim Way, Stanningley, LEEDS LS28 6LU, United Kingdom
Tel: +44 (0)113 239 3401
Fax: +44 (0)113 239 3402
Email: pfm@pfmuk.com
Web: www.pfmuk.com

PFM Germany

PFM Germany ha sede nella città di Hollenstedt nella Bassa Sassonia ed è nata dalla collaborazione con l’azienda Kaiser & Kaiser Verpackungssysteme, diventando nel tempo un punto di riferimento nel settore del packaging.
La filiale in Germania si occupa della commercializzazione di confezionatrici flow pack per i settori cheese, bakery, green e candy e nel 2008 ha inaugurato la nuova sede con ben 1000 mq di superficie utile con showroom. Fondata nel 2004, PFM Germany si occupa della vendita di tutta la gamma di macchine prodotte dalle aziende PFM, MBP e BG Pack sui mercati tedeschi, svizzeri e dell’Europa settentrionale e centrale.

In un momento storico in cui l’attenzione si sta spostando sempre più dal prodotto al servizio, PFM Germany si pone l’obiettivo di essere presente al centro dell’Europa per rispondere in tempi brevissimi alle esigenze di efficienza commerciale e logistica espresse dai clienti di quest’area.
L’ufficio progettazione è integrato con quello della casa madre, il reparto assistenza è strutturato in modo che i suoi tecnici, costantemente formati ed aggiornati, possano coprire tutto il territorio svizzero e tedesco, interagendo con gli ingegneri e i tecnici dell’ufficio assistenza PFM.

Tel: (+49) 4165. 221.921
Fax: (+49) 4165. 221.922
Email: info@pfmgermany.de
Web: www.pfmgermany.de

PFM Russia

PFM Russia nasce nel 2008 ed ha sede a Mosca. Attraverso una rete di agenti e di tecnici specializzati svolge il proprio lavoro commerciale e di servizio non solo per il mercato russo ma anche per Ucraina, Bielorussia e Kazakestan proponendo confezionatrici orizzontali flowrap e verticali form fill seal abbinate a pesatrici multiteste MBP.
Negli ultimi anni si è verificata una forte crescita dell’economia e 
di conseguenza lo sviluppo dell’industria alimentare ha avuto un boom. Il confezionamento è diventato cruciale e PFM Russia è stata in grado di offrire sistemi chiavi in mano dalla singola macchina alla linea completa, soddisfando sia i piccoli produttori sia le grandi aziende. A subire questa evoluzione sono stati sopratutto i settori del dolciario, bakery, carne, formaggi, surgelati ma anche del non-food, come cosmesi e bellezza e altri prodotti di largo consumo nei quali PFM Russia sta investendo molte risorse.

Ul. Profsoyuznaya 3, 117036 Moscow Russia

Tel/fax: (+7) 499 608 03 78
email: moscowpfm@yandex.ru
Web: www.pfmrussia.ru

PFM Iberica

PFM Iberica nasce nel 2010 ed ha sede a Barcellona.
Attraverso una rete di agenti e di tecnici specializzati svolge il proprio lavoro commerciale e di servizio post vendita per i mercati della Penisola Iberica proponendo confezionatrici orizzontali e verticali, pesatrici multiteste e linee automatiche per diversi settori dell’industria alimentare.

Calle Ponent n. 78 – Nave C-6 – Pol. Ind. Can Mascaró, 08756 LA PALMA DE CERVELLO (Barcelona) – ESPAÑA
Tel: (+34) 93. 47.00.910
Fax: (+34) 93. 48.09.018
E-mail: pfmiberica@pfm.es

PFM North America

Fondata nel 1991, con sede in Ontario, Canada, PFM Packaging Machinery Corp. produce, distribuisce e fornisce assistenza per i prodotti PFM sul mercato Nordamericano. PFM North America occupa 50 dipendenti, si occupa della produzione completa di una serie di prodotti tra cui confezionatrici flowrap, linee automatiche di confezionamento e sistemi di alimentazione per prodotti alimentari e non alimentari. Possiede al suo interno un Ufficio Tecnico indipendente in grado di applicare le più recenti innovazioni tecnologiche, di personalizzare i progetti fornendo linee e macchine personalizzare in funzione delle esigenze specifiche del cliente. L’Ufficio Commerciale è composto da Area Manager interni e da una rete di agenti e distributori che coprono tutto il territorio. Per quanto riguarda il servizio assistenza, PFM North America può contare su una struttura ben organizzata composta da un Responsabile Servizio Assistenza e da un team di tecnici altamente specializzati. E’ disponibile un’assistenza in orari straordinari e nel fine settimana tramite una linea di servizio dedicata, a cui risponde un tecnico qualificato é disponibile anche il Teleservice on line, disponibile anche via Internet. Nelle sedi in Ontario e US Division (California) sono immagazzinate parti di ricambio in quantità adeguate a permettere una consegna rapida, se richiesto anche entro le 24 ore. PFM US Division, fondata in California nel 2012, ha facilitato l’accesso ai servizi assistenza e ricambi per i clienti e distributori nordamericani. La sede californiana rende più comodo avvalersi dell’assistenza a tutti i clienti che risiedono nella West Coast a permette a PFM di ampliare operatività e disponibilità sui 3 fusi orari del continente. La qualità dei prodotti, il supporto totale post-vendita e la competenza nella realizzazione di soluzioni personalizzate hanno condotto PFM North America a instaurare rapporti commerciali continuativi con alcune delle più grosse aziende a livello mondiale, quali Kimberly Clark, Sara Lee Bakery, Conagra, Procter & Gamble, 3M, Tyco Healthcare, Johnson & Johnson, Ferrero, Kraft, Parmalat e molte altre.

1271, Ringwell Ave., NEWMARKET, ONTARIO – CANADA L3Y 7V1
Tel: (+1) 905. 836.6709
Fax: (+1) 905. 836.7763
Email: info@pfmnorthamerica.com
Web: www.pfmnorthamerica.com

PFM China

È operativa a Shanghai la nuova filiale commerciale PFM China che si occuperà di fornire al mercato cinese tutti i servizi tecnici e commerciali sui sistemi completi di movimentazione, pesatura e confezionamento del Gruppo PFM, rigorosamente made in Italy, prodotti all’insegna degli altissimi standard qualitativi e tecnologici che hanno reso noto il brand PFM in tutto il mondo.

Room 636B, Tower 3, 88 Keyuan Road, Pudong Hi-Tech Park, Shanghai 201203, CHINA
Tel: (+86) 21.6162.0512
Fax: (+86 ) 21.5838.5233
E-mail: pfmchina@pfm.it

PFM North America – US Division

Nel 2012 viene fondata a Huntington Beach, CA la nuova filiale commerciale PFM North America – West Coast Division che si occupa di fornire al mercato americano della West Coast tutti i servizi tecnici e commerciali sui sistemi completi di movimentazione, pesatura e confezionamento del Gruppo PFM, nonché di fungere da supporto commerciale e post vendita della vicina PFM North America.

15156 Transistor Lane, Huntington Beach, CA 92649 – USA
Tel: (+1) 905.836.6709
Fax: (+1) 905.836.7763
Email: info@pfmusa.com
Web: www.pfmusa.com

PFM Asia Pacific – Singapore

50 Armenian St.
03-03 Wilmer Piace
Singapore I 179938
Email: arossettini@pfm.it
Web: www.pfm.it

PFM France

Web: www.pfm.it

BG Pack

Fondata nel 1996, BG Pack entra a far parte del Gruppo PFM nel 2001. Ha sede a Bergamo ed è conosciuta sul mercato internazionale del packaging per la sua produzione di macchine confezionatrici specializzate ad alta tecnologia per la produzione di formati innovativi di packaging flessibile.
La gamma BG Pack comprende le confezionatrici flowrap multiganascia e form fill & seal personalizzate, destinate cioè ad applicazioni speciali: attualmente viene personalizzato l’80% dei loro componenti.

Ciò significa che la quasi totalità delle macchine prodotte può essere considerata un progetto innovativo. Il top della gamma è rappresentato da Vetta, una confezionatrice verticale in grado di realizzare fino a 30 tipologie diverse di confezioni, tra cui ricordiamo le “doy style” con zip, le “doy style” con patella adesiva e le “steelo pack” (confezioni a fondo quadro con 4 saldature, disponibili anche con zip).
I principali mercati di sbocco sono l’Europa, l’Est europeo, il Medio Oriente e gli Stati Uniti. Il servizio assistenza integrato con PFM è composto da un nutrito staff di tecnici, costantemente aggiornati che offrono assistenza anche a distanza con il servizio di Teleservice via Internet o modem.
La crescita di fatturato dell’azienda si è confermata negli ultimi tre anni al +15%; il 4% del fatturato viene annualmente reinvestito in ricerca e sviluppo.

Via C. A. Dalla Chiesa, 13, 24048 TREVIOLO (BG) – ITALY
Tel: (+39) 035. 20.31.22
Fax: (+39) 035. 20.31.25
Web: www.bgpack.it
Email: bgpack@bgpack.it

MBP

Fondata nel 1980, MBP entra a far parte del Gruppo PFM nell’agosto 2002. Ha sede a Castiglione delle Stiviere (Mantova) ed è specializzata nella progettazione e produzione di pesatrici multiteste (da 8 a 24 teste).
Straordinaria precisione e velocità di pesata, flessibilità, affidabilità, zero manutenzione e facilità di igienizzazione pongono le pesatrici MBP all’avanguardia sotto i profili meccanici, hardware e software. MBP è in continua evoluzione, alla ricerca di sempre più alti standard qualitativi, perché il grado di innovazione introdotto in questi sistemi di pesatura richiede studio ed aggiornamento costante da parte dello staff tecnico. Nel 2006 l’azienda ha presentato la rivoluzionaria pesatrice “Series C2” e nel 2008 la “Series C3” da cui si gettano le basi per lo sviluppo del DMA, il sistema di calcolo combinatorio applicabile a tutte le serie; seguono i lanci della Serie C4 dedicata ai prodotti fragili e della C5 per prodotti appiccicosi e difficili da trattare. Il fatturato dell’azienda registra un incremento annuale costante, il 10% viene investito in Ricerca & Sviluppo.

Via Fossadone, 85, 46043 CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN) – ITALY
Tel: (+39) 0376. 638.479
Fax: (+39) 0376. 670.727
Web: www.mbp.it
Email: info@mbp.it

SPS Italiana Pack Systems

Fondata nel 1964 da Pietro Fioravanti con il nome di Italianapack, SPS Italiana Pack Systems è rientrata a far parte del Gruppo PFM nell’ottobre 2003. La sede produttiva si trova in provincia di Novara.
SPS è specializzata nella produzione di impianti automatici di confezionamento per prodotti da forno, biscotti in pila o in costa, biscotti farciti e wafer. I suoi mercati di riferimento sono l’Europa, gli Stati Uniti, il Medio e l’Estremo Oriente, la Cina.

SPS sviluppa e produce sistemi automatici di ripresa e smistamento per prodotti in arrivo da forni a tunnel (biscotti) o da tunnel di raffreddamento (barrette di cioccolato), vari sistemi di alimentazione automatici che lavorano a diverse velocità (in funzione del prodotto e delle esigenze produttive), confezionatrici orizzontali ad alta velocità per prodotti monodose, multipacco e prodotti disposti in costa, farcitrici per creme mono o bi-colore e accessori per il completamento delle linee.
La ricerca continua, l’aggiornamento dello staff tecnico e gli investimenti in ricerca e sviluppo (che ammontano al 3% del fatturato annuale) hanno portato SPS a conseguire risultati eccezionali in termini di ottimizzazione tecnologica: oggi l’azienda produce linee automatiche applicando i massimi livelli tecnologici del settore.
L’ufficio tecnico, che lavora sia indipendentemente che in collaborazione con PFM.. I reparti assistenza e ricambi sono strutturati in modo da rispondere in tempi brevissimi alle esigenze dei clienti, anche a distanza con il sistema di Teleservice.
La crescita di fatturato degli ultimi due anni si conferma al +30% all’anno.

Via S.Isidoro, 6, 28010 BOGOGNO (NO) – ITALY
Tel: (+39) 0322. 861.100
Fax: (+39) 0322. 861.122
Email: info@spspack.com

PFmeccanica

PFmeccanica è il nuovo centro di produzione del Gruppo PFM. Nel novembre 2006 nasce, all’interno del Gruppo PFM, l’azienda PFmeccanica che costituisce un nuovo centro di produzione di componenti meccanici da affiancare ai prodotti di fornitori altamente qualificati che già compongono la struttura produttiva del gruppo.
PFmeccanica è la risposta alla crescente esigenza di tutte le aziende del Gruppo di garantire in prima persona la qualità assoluta dei componenti meccanici che compongono le macchine. PFmeccanica dispone delle migliori macchine utensili a controllo numerico presenti sul mercato. Un sofisticato sistema di controllo qualità delle lavorazioni meccaniche assicura la perfetta corrispondenza alle esigenze di ogni singolo componente.

L’interazione costante tra il centro di produzione meccanico e gli uffici tecnici del Gruppo ha permesso di conseguire ottimi risultati. Lo spirito di appartenenza ad un’unica identità industriale e l’esperienza di far parte di un team di lavoro altamente qualificato rendono estremamente stimolanti tutte le sinergie. Con il risultato che è possibile ottenere un livello di qualità eccellente delle lavorazioni meccaniche in un’ottica di qualità totale della gamma di prodotti forniti ai clienti.
PFmeccanica spalanca dunque le porte a quei clienti esigenti che vogliono sapere come vengono prodotti i componenti chiave delle loro macchine.
Ancora una volta il Gruppo PFM investe nella qualità, non attraverso il decentramento ma identificando le migliori risorse sul territorio dove tutto ha avuto origine.

Via Casa Celeste, 7, 36014 SANTORSO (VI) – ITALY
Tel: (+39) 0445. 570.134
Fax: (+39) 0445. 570.175
Email: pfm@pfm.it

pfmtechlab

Laboratorio di ingegneria avanzata situato a Volvera e fondato nel 2018.