(+39) 0445.66.22.00 — info@pfm.it

BG 2800-4800

BG 2800-4800

BG 2800-4800

Confezionatrice orizzontale flow pack che realizza confezioni anche apri e chiudi a tre saldature ermetiche, esteticamente perfette, partendo da materiale d’incarto flessibile termo-saldante.

 

Prodotti confezionabili

Alimentari e tutti quei prodotti che vengono consumati in più fasi, le cui caratteristiche sono mantenute nel tempo grazie alla confezione richiudibile.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Controllo e performance: Fino a 160 confezioni al minuto grazie al sistema di saldatura trasversale multiganascia rotativo a lungo tempo (fino a 22 ganasce) con coltello ad espulsione meccanica e al sistema di saldatura longitudinale a pattino lineare che realizza saldature lisce e resistenti. Elettronica all’avanguardia per il controllo preciso della centratura di stampa del materiale d’incarto rispetto al prodotto.
  • Gruppo di Saldatura Multiganascia: elevata pressione e lunghissimo tempo di saldatura sono gli elementi distintivi dell’esclusivo sistema multiganascia rotativo BG Pack.Il materiale rimane teso, stirato tra le ganasce. Il controllo della temperatura avviene in modo separato per ciascuna ganascia e viene monitorato tramite pannello di controllo.Se la temperatura di una delle ganasce esce dalla gamma impostata, la macchina si arresta automaticamente.
  • Sistema Aggancio/Sgancio rapido delle ganasce: il cambio formato avviene in pochi minuti. Con l’apposito utensile si afferra la ganascia che esce automaticamente dalla sede. Il riposizionamento è altrettanto facile e automatico.
  • Elevata flessibilità e produttività operativa con garanzia di saldature assolutamente ermetiche, caratteristica fondamentale per il confezionamento MAP.
  • Sanificabilita’: pochi minuti per pulire completamente la macchina, anche nei punti più difficili, tutto facilmente accessibile ed estraibile. Tutte le parti a contatto con il prodotto sono in acciaio AISI 304.

I VANTAGGI DELLE CONFEZIONI OPEN & RECLOSE:

  1. MAP: permettono il confezionamento in Atmosfera Modificata con la massima sicurezza.
  2. Facile: la confezione si apre facilmente senza la necessità di utilizzare utensili taglienti.
  3. Funzionale: le caratteristiche di resistenza del film e la richiudibilità permettono il riutilizzo della confezione per i prodotti consumati in più fasi.
  4. Conservazione: la patella richiudibile consente di isolare e proteggere il prodotto contribuendo a prolungare il tempo di conservazione dopo l’ apertura.
  5. Informazione: maggiore superficie stampabile per informare il consumatore e promuovere il prodotto sul mercato.

Iscriviti Ora per accedere all’area tech

 

Video

The BG 2800-4800 produces flow pack packages with three seals that have a perfect appearance. Designed for High Speed packaging, in MAP as well, with completely air tight seals, compact, smooth, free from product wrinkles and of the highest quality for when the package appearance is of the highest importance.