PFM AF 5000 è un moderno ed avanzato sistema di dosatura volumetrico utilizzato per una vasta serie di prodotti in polvere.
Il Dosaggio Volumetrico: il volume di prodotto da confezionare viene determinato da un sistema a vite che con la sua rotazione fa avanzare una quantità predefinita. La quantità di prodotto dosata è determinata dal passo e dalla dimensione della vite.
Precisione e costanza: PFM AF 5000 garantisce la massima precisione nella dosatura grazie all’accuratezza costruttiva della vite, alla perfetta finitura delle superfici a contatto con il prodotto e alla precisione e costanza negli angoli
di spostamento e nei movimenti di rotazione della vite. Tutte le forme costruttive e le geometrie delle parti sono studiate e realizzate con la massima accuratezza per trasportare il prodotto con volumetria costante.
Prodotti: zucchero, sale, bevande in polvere, cacao, caffè, farine ecc.
Vantaggi: PFM AF 5000 è controllato da un PLC che permette di controllare tutte le funzioni della macchina in modo estremamente semplice: velocità di rotazione della vite può essere controllata e variata in ogni momento,
anche durante le fasi di lavoro, in funzione delle mutevoli condizioni ambientali e delle diverse tipologie di prodotto da dosare. Tutti i parametri di regolazione sono memorizzabili e facilmente richiamabili dall’operatore.
Settori di Applicazione
- Macchine Verticali di tipo VFFS
- Termoformatrici
- Confezionatrici Doy-Pack
- Confezionatrici Poucher.
Caratteristiche Principali:
- Macchina controllata da PLC
- Funzionamento controllato da : 1 motore per l’ agitatore, 1 motore (optional) per il sistema di alimentazione che riceve il prodotto e controlla la quantità da scaricare nel cono di dosatura, 1 motore brushless per l’azionamento della vite di dosatura
- Costruzione: tutte le parti a contatto con il prodotto sono in acciaio inox e alluminio anticorodal trattato per alimenti
- Sistema di controllo del livello di prodotto all’interno del cono di dosatura
- Accessori diversi forniti in funzione del prodotto: la vite può essere dotata di terminali e dispositivi diversi che regolano in modo diverso il deflusso del prodotto.




