Pesatrici Multitesta MBP

MBP offre una gamma completa di pesatrici multitesta da 8 a 24 teste per rispondere a qualsiasi esigenza di pesatura e produttività da parte dei produttori alimentari e non.

C0 Series
C1 Series
C2 Series
C3 Series
C4 Series
PL Series

Caratteristiche principali

Le pesatrici MBP sono made in Italy.
I componenti realizzati in acciaio inox AISI 304 provengono da fornitura certificata di alta qualità.
Testata di dosatura estraibile, intercambiabile, munita di connettore elettrico diretto.
Deumidificatore (optional) posizionato all’interno del corpo macchina. Questo sistema, attivabile e temporizzato, lavora anche a macchina spenta.
Cono centrale vibrante munito di cella di carico dedicata alla distribuzione regolare del prodotto nei canali vibranti.
Cella di carico di ultima generazione. Particolarmente compatta e precisa incorpora sistema di compensazione variazioni termiche.

MBP C0 Series
Pesatrici multitesta

Pesatrice entry level budget: la Serie C0 è priva di cestelli di pre-dosaggio. Il prodotto dosato dai canali vibranti viene scaricato direttamente sui cestelli di pesatura.

MBP C1 Series
Pesatrici multitesta

MBP SERIE C1 è la pesatrice multiteste a combinazione “entry-level budget”, 100% Made in Italy, con eccezionale rapporto velocità/precisione raggiunto grazie al “Tempo Rigenerazione del Peso” molto basso.

MBP C2 Series
Pesatrici multitesta

Progettata per pesare, ad elevata velocità e con estrema precisione, prodotti granulari di vario genere, la Serie C2 è il frutto di 20 anni di ricerca e sviluppo e progettazione. Eccezionale il rapporto velocità/precisione che assicura maggior risparmio e sicurezza operativa.

MBP C3 Series Nanoweigh
Pesatrici multitesta

La C3 Nanoweight: progettata per affrontare il mondo della pesatura di piccole quantità di prodotto da 2 a 200g. 

MBP C4 Series
Pesatrici multitesta

Progettato per la pesatura di precisione ad alta velocità con prodotti fragili e delicati.

MBP PL Series
Pesatrici lineari

Progettato per la pesatura di precisione ad alta velocità con prodotti fragili e delicati. Straordinariamente precisa e semplice, si adatta automaticamente alle caratteristiche del prodotto e alle sue variazioni.

DMA – Direct Memory Access
Extended Precision Concept

Maggior numero di combinazioni possibili = maggior precisione, maggiori risparmi

  • Ideale per prodotti difficili o voluminosi
  • Ideale per prodotti fragili
  • Le dimensioni complessive della pesatrice sono molto compatte.

Caratteristiche Software/Hardware

Sistema AVC (Automatic Vibration Control). Regola automaticamente il migliore compromesso tra ampiezza e tempo di vibrazione al fine di dosare sui cestelli di pre-dosaggio l’esatta quantità di prodotto richiesta dal sistema.
Sistema AVS (Advance Vibration System). Permette tramite un parametro di ricetta e per ogni singola base vibrante di variare la frequenza elettrica di alimentazione. Questo permette di ripristinare istantaneamente l’ampiezza di vibrazione ottimale indipendentemente dalla massa di prodotto presente sul canale vibrante. Il parametro è modificabile anche via ubiquity.
Dispositivo VibControl (Optional) applicabile al cono centrale e/o al canale vibrante superiore di alimentazione. Legge l’ampiezza di vibrazione del cono o del canale a cui è collegato e la mantiene costante in tempo reale in funzione della quantità di prodotto presente in arrivo dall’elevatore. E’ molto utile con prodotti appiccicosi.  
Sistema EVA (Enviroment Vibrations Annulment) di annullamento delle vibrazioni ambientali a bassa frequenza.

Perché comprare una pesatrice multitesta MBP?

L’industria del packaging produce macchine sempre più veloci, affidabili e facili da usare. Le pesatrici multitesta MBP si abbinano perfettamente a confezionatrici form fill & seal, astucciatrici, termoformatrici e sigillatrici. I plus delle pesatrici MBP sono:

Precisione: la straordinaria precisione di pesata di una pesatrice multiteste MBP genera un tale risparmio che l’acquisto più conveniente ed ammortizzabile in minor tempo rispetto ai sistemi di dosaggio meno precisi o qualitativamente inferiori.

Flessibilità: il principio di funzionamento di una pesatrice multiteste unito ai sistemi automatici di settaggio dei parametri macchina, adottati da MBP in funzione del prodotto, rendono i cambi di produzione estremamente veloci e non richiedono personale esperto. La pesatrice multiteste MBP si adatta quindi ad un vasto utilizzo.

Velocità di pesata: l’eccezionale livello di software e hardware MBP permette ad esempio alla 14 teste Serie C2 di scaricare fino a 200 pesate al minuto. La gamma di pesatrici MBP soddisfa ogni esigenza. E’ possibile con una pesatrice alimentare due VFFS o una termoformatrice anche a 12 vaschette o più. 

Zero manutenzione ed elevata affidabilità nel tempo: i costi di manutenzione di una pesatrice multiteste MBP sono praticamente nulli. Il sistema multimediale di comunicazione con l’esterno facilita, qualora sia necessario, l’accesso alla pesatrice da parte dei tecnici addetti all’assistenza tecnica MBP.

Igiene: le pesatrici MBP sono progettate per essere lavate con getti d’acqua. Non ci sono punti nascosti sede di proliferazione di flora batterica, né punti soggetti a ossidazione. Le lavorazioni meccaniche e il grado di finitura delle lamiere sono di alta precisione.

Entra in contatto

con il nostro team di esperti