(+39) 0445.66.22.00 — info@pfm.it

R 700

R 700

La R700 è una confezionatrice verticale tipo Form Fill Seal (VFFS) per produrre confezioni chiuse a 3 saldature tipo pillow-bag e/o confezioni fondo quadro e/o confezioni fondo quadro con 4 o 5 saldature.

Benefits

Salva-spazio, cambi formati veloci, controllo costante dello stretch.

La R700 è una macchina innovativa, molto compatta, che consente rapidissimi cambi formato. Si distingue per alcune scelte tecniche inedite che prevedono l’albero portabobina posizionato a 90° rispetto alla collocazione classica posteriore, l’introduzione del triangolo giro-film installato sul lato superiore che orienta il film verso il tubo formatore e conseguentemente per la drastica riduzione del numero di rulli che trasferiscono minore energia inerziale al film consentendo maggiori accelerazioni.

Funzionamento: da moto continuo a moto alternato.

Il funzionamento della macchina prevede movimento continuo dell’albero porta-bobina motorizzato e movimento alternato del gruppo traino film e saldatura. Un ballerino compensatore elettronico trasforma il moto continuo del film in arrivo dalla bobina in moto alternato verso i gruppi di saldatura. Questo principio consente di evitare l’installazione del freno bobina meccanico e consente una dinamica molto fluida affidando al software la gestione programmabile della tensione del film. Come diretta conseguenza non si trasferisce energia inerziale al film ed è possibile aumentare l’accelerazione del film e/o il tempo di saldatura a tutto vantaggio della produttività e della estetica della confezione.

Produttività.

La R700 consente prestazioni eccezionali.  Il ridotto numero di rulli in calandra, la fluidità del principio di funzionamento, la meccanica semplice ed efficace di traino film e saldatura uniti ad un software potente consente alla R700 di produrre fino a 150 confezioni al minuto nella configurazione ottimale di test.

Iscriviti Ora per accedere all'area tech