Pesatrici multitesta lineari MBP C5 Series

Precisione e accessibilità con prodotti appiccicosi.

MBP Serie C5, è una gamma di pesatrici multitesta lineari ideata per prodotti appiccicosi e difficili da trattare, a differenza delle tradizionali pesatrici multiteste, dispone di canali di pesatura paralleli perfettamente alimentati da due piatti di caricamento vibranti.

La prescisione assoluta è garantita da DMA, il sistema esclusivo di pesatura che prevede i cestelli di memoria in asse e coinvolti, con quelli di pesatura all’individuazione della combinazione di pesi migliore.
Due tappeti estraibili e sanificabili raccolgono il prodotto in caduta dai cestelli di pesatura e li trasportano al centro della pesatrice dove è possibile un raccordo diretto con il tubo formatore di una confezionatrice verticale o con il rifasatore multiplo che alimenta una termoformatrice o una termosigillatrice.

La sanificazione è uno dei punti forti della Serie: la struttura è realizzata in acciaio inox AISI 304, le finiture meccaniche assicurano il grado di protezione IP66 e quindi la possibilità di usare sistemi di lavaggio diretto a pressione. Il telaio raggiato è privo di punti nascosti o difficilmente raggiungibili, ciò evita la formazione di carica batterica indesiderata.Tutte le operazioni di pulizia e manutenzione sono facilitate grazie alla configurazione “fronte operatore” dei cestelli.

Con prodotti particolarmente appiccicosi la Serie C5 può essere dotata degli speciali cestelli ad apertura circolare SWING DOORS corredati di doppio raschiatore che elimina qualsiasi ristagno di prodotto favorendo la precisione di pesata continua. La Serie C5 è disponibile in varie versioni e il numero di cestelli varia sempre in funzione della velocità.