Linea PFM Falcon e biscotti fragilissimi

PFM offre una linea semiautomatica che alimenta e confeziona ad alta velocità.

Compatta, veloce, flessibile ed automatica sono le caratteristiche volute dal cliente su questa nuova linea di alimentazione e confezionamento ad alta velocità. Per PFM la sfida tecnologica più importante è stata di dover trattare con un prodotto farcito, estremamente friabile, il cui processo di produzione ha richiesto però caricamenti e confezionamenti ad alta velocità euniti a cambi formato velocissimi necessari per le dimensioni variabili di diverse linee di prodotto e per la quantità di biscotti confezionati all’interno di una singola confezione.

La soluzione PFM consta in una linea automatica composta da un sistema di alimentazione a 6 vie Shutter Feederche preleva i biscotti dalla linea di processo e li deposita in pile sul nastro di alimentazione della confezionatrice PFM FALCON HS.
I vantaggi competitivi della soluzione PFM risiedono principalmente nella capacità dello stesso caricatore di alimentare prodotti di dimensioni sensibilmente diverse e nella velocità di produzione anche con formati diversi: la linea raggiunge le 240 confezioni di pile con 3 biscotti al minuto e 210 confezioni di pile con 4 biscotti.