MBP – PFM – CAMA: Linea completa chiavi in mano per cereali

Dall’alimentazione alla pesatura, al confezionamento primario e secondario: tutto con un unico referente grazie ad una collaborazione di successo.

Per la più grande azienda di prodotti da forno sudafricana PFM Group e CAMA Group mettono a frutto la loro partnership realizzando una linea completa per il confezionamento primario e secondario di cereali per la prima colazione.

La collaborazione si è rivelata vincente anche in questo caso in quanto ha permesso al cliente di interfacciarsi con un unico referente per tutto il processo di confezionamento, dal prodotto nudo all’astuccio.

Esigenza del cliente: realizzare una confezione tipo pillow-bag che poi fosse inserita in astuccio di cartoncino, con la flessibiltà della linea necessaria ad ottenere almeno tre formati di confezione diversi.

PFM ha proposto al cliente di operare con 2 confezionatrici verticali VFFS, PFM Zenith EW completamente Servoassistite e dotate di cambio bobina automatico, alimentate da due pesatrici MBP Serie 14 C1 dotate di un dedicato sistema di distribuzione del prodotto.
Le due PFM ZENITH raggiungono ciascuna velocità di 55, 40, 30 ppm con pesi rispettivi di prodotto contenuto di 500, 700 e 1000 gr. Le confezioni pillow bag con soffietto vengono scaricate su un nastro con Trapbox CAMA e di seguito sul nastro di alimentazione dell’astucciatrice.