PFM UK proclamata azienda produttrice di macchine dell’anno al PPMA awards 2013

Giugno 2013, alla Fiera TOTAL PFM UK vince il premio PPMA Group Industry Award come Produttore dell’anno di Macchine Confezionatrici.
“Un riconoscimento ufficiale delle strategie dell’azienda basate su crescenti investimenti in innovazione tecnologica che hanno favorito il mantenimento del tasso di crescita, in un periodo di crisi economica. Una politica che porta ai clienti il vantaggio di macchine e tecnologie migliorate ad un ottimo rapporto qualità/prezzo” dice il direttore commerciale Chris Bolton.

“Il nostro budget Ricerca & Sviluppo ammonta oggi al 3% del fatturato – si fonda su un team di più di 30 persone – ed ha avuto significativi sviluppi tecnici sia sul fronte delle velocità elevate per le tipologie di confezioni esistenti, sia sui nuovi sistemi che migliorano l’estetica e riducono la quantità di materiale d’incarto richiesto”.

Nello stesso tempo, PFM UK è migliorata sul lato dell’organizzazione dell’assistenza post-vendita: attraverso l’analisi dei dati relativi al servizio si è giunti alla possibilità di pianificare interventi a intervalli precisi, con costi minori e con una sensibile riduzione dei rischi di fermo macchina.

Uno dei punti cruciali del lavoro di sviluppo intrapreso in PFM UK è stato quello di ottenere velocità più elevate per le confezionatrici verticali con l’obiettivo di incrementare aree specifiche del settore alimentare nel mercato europeo: in particolare quella del confezionamento in atmosfera modificata e delle confezioni stand-up.

Alcune di queste nuove soluzioni sono state esposte all fiera Total in cui PFM UK ha presentato anche in anteprima una serie di macchine completamente servo-assistite dedicate al confezionamento in pouch, capaci di eseguire cambi di formato in tempi eccezionalmente rapidi.