SPS: Nuova Sede, Nuove Sfide

Si appresta a inaugurare la nuova sede di Bognogno (a Novara) l’azienda del Gruppo che si occupa della produzione di linee automatiche di confezionamento per prodotti da forno e biscotti, SPS Italiana Pack Systems.

Lo stabilimento con i suoi con 6000 mq coperti adibiti alla produzione, 2000 mq di uffici sorge in uno splendido scenario nelle immediate vicinanze del campo da golf cittadino ed accoglie nei suoi ampi e moderni spazi le strutture e le persone dell’azienda del Gruppo che vanta il maggior incremento in termini di fatturato nel biennio 2008-2010.

“Un trend di sviluppo confermato anche per il 2011” afferma Paolo Fioravanti ”che prevediamo si chiuderà con un turn over di 15 milioni di Euro. SPS oggi può dirsi forte della sua presenza consolidata presso i maggiori produttori di biscotti, wafers e prodotti da forno in tutto il mondo”.

Successi commerciali resi possibili da un lavoro indefesso volto al miglioramento e alla sviluppo tecnologico, si annoverano nel biennio appena trascorso le applicazioni speciali per wafers e prodotti appiccicosi, particolarmente difficili da trattare; il nuovo porzionatore per biscotti di costa, la nuova farcitrice, il nuovo stratificatore veloce per biscotti di pila, la tecnologia dei canali vibranti sviluppata in partnership con MBP e non ultima la nuova confezionatrice SPS Regola per barrette e prodotti da forno che completa la gamma con le sue prestazioni per medie velocità e si affianca alla già nota confezionatrice ad alta velocità SPS Modulo.