(+39) 0445.66.22.00 — info@pfm.it

Protezione e freschezza dall’oceano alla tua tavola

Protezione e freschezza dall’oceano alla tua tavola

 

La natura incontaminata e meravigliosa della Norvegia è famosa in tutto il mondo per i suoi fiordi profondi e limpidi. Questo ambiente unico l’ha resa una zona perfetta per l’allevamento ittico, in particolare per quello del salmone atlantico.

Il cliente, che si rivolge a PFM per trovare una soluzione alle suo nuove necessità produttive, è un’azienda norvegese, i cui prodotti provengono dai migliori e più sofisticati allevamenti ittici del Paese. Il salmone atlantico, in tutte le sue varianti, è il prodotto di punta dell’azienda che, in vista dell’aumento della produzione, ha deciso di dotarsi di uno dei più avanzati macchinari per la creazione di confezioni stand-up pouch, marchiato PFM.

 

Esigenza: protezione e igiene in confezioni stand-up pouch esteticamente perfette

 

Il cliente ha la necessità di disporre di macchinari in grado di creare confezioni stand-up pouch dall’estetica impeccabile, con apertura facilitata e richiudibili con zip. Sul fondo della confezione devono essere presenti due fori che permettano la fuoriuscita dell’aria dai sacchetti quando verranno impilati all’interno degli scatoloni.

La produzione dovrà essere di 50 confezioni da 300 mm x 360 mm x 50 mm al minuto, con un peso medio di 1.5 Kg, preconfezionate sottovuoto in termo-formatrice e surgelate. L’impianto dovrà inoltre essere in grado di sostenere un ritmo produttivo giornaliero di tre turni da 8 ore, per 7 giorni a settimana.

 

La soluzione PFM

 

PFM studia un impianto che soddisfa tutte le necessità del cliente, composto da una tramoggia vibrante di carico, un nastro elevatore per portare il pesce in uscita dai surgelatori verso la pesatrice MBP 16C2 e una HFFS Stand-up Pouch Machine D400 Simplex.

Il cliente è ora dotato di un impianto capace di creare confezioni esteticamente belle e rifinite a ritmi produttivi sostenuti, che gli permetteranno di espandere il proprio mercato anche ai settori americani e asiatici. La D400, forgiata per lavorare in atmosfera corrosiva a elevata salinità, è un macchinario robusto e capace di creare un’ampia gamma di confezioni differenti per peso e misure, pronto perciò a soddisfare anche le esigenze produttive future del cliente.