(+39) 0445.66.22.00 — info@pfm.it
Sirio

Sirio

Confezionatrice orizzontale flow-pack completamente servo-assistita, progettata per il settore caseario, che produce confezioni chiuse a tre saldature partendo da una bobina di film termo-saldante. Solidità della struttura portante, compattezza delle dimensioni, hardware all’avanguardia, software affidabile e di facile utilizzo, sono i risultati raggiunti con questo progetto, espressione dell’esperienza maturata su impianti e macchine d’alta gamma e applicata su una flow-pack innovativa e qualitativamente ineccepibile.

 

  • Costruzione a sbalzo: realizzata con gruppi modulari concepiti per essere montati e smontati con estrema facilità e sostituiti con varianti. Il fronte inferiore della macchina è libero da componenti meccanici. Nell’insieme la costruzione risulta elegante, semplice, robusta e facilmente ispezionabile.
  • Funzionamento: servoassistito con tre motori brushless in presa diretta con controllo affidato a PLC. I motori controllano indipendentemente la movimentazione del nastro di carico, del gruppo di saldatura longitudinale e del gruppo di saldatura trasversale.
  • Assenza di trasmissioni meccaniche: i componenti meccanici ed elettronici, destinati alla movimentazione funzionale, sono montati a bordo dei relativi gruppi (nastro di carico, gruppo di saldatura longitudinale, gruppo di saldatura trasversale) e opportunamente protetti. La parte elettronica è alloggiata nel retro della macchina e protetta da umidità e infiltrazioni.
  • Compattezza e facilità di pulizia: grazie alla costruzione a sbalzo totalmente in acciaio inox AISI 304 con angoli raggiati e grazie al nuovo concetto costruttivo detto “a sostegno perimetrale indipendente” le operazioni di pulizia e igienizzazione risultano particolarmente semplici ed efficaci. Possibilità di installazione (optional) del sistema di lavaggio automatico del nastro di alimentazione, predisposto al collegamento all’impianto CIP centralizzato.
  • Ergonomia Funzionale: pannello operatore, pulsanti marcia/arresto sono stati dislocati in posizioni ergonomiche in modo da facilitare l’operatività.
  • Affidabilità: Albero portabobina ad espansione interna con regolazione fine della centratura della bobina e freno di compensazione.
  • Velocità e versatilità: raggiunge i 160 cicli meccanici al minuto e può essere utilizzata per il confezionamento di una vasta gamma di prodotti dei settori alimentare e non-food.
  • Interfaccia uomo/macchina: tramite pannello touch screen LCD a colori in alta risoluzione. La macchina regola automaticamente la lunghezza confezione, la centratura della stampa del film, la fase con i gruppi di saldatura, il rallentamento delle ganasce di saldatura e la velocità di confezionamento. Tramite touch screen si programma anche la temperatura dei gruppi di saldatura.

CARATTERISTICHE MECCANICHE

  • Nastro trasportatore di entrata ultra-igienico a piani inclinati, con palette spingitrici intercambiabili.
  • Macchina servoassistita con 3 motori brushless controllati tramite pannello tattile H.M.I. ad alta definizione e software semplice.
  • Velocità di confezionamento, PFM Sirio raggiunge i 160 cicli meccanici al minuto con saldature perfette.
  • Struttura a sbalzo in AISI 304 con sostegno perimetrale indipendente, compatta, robusta, facilmente ispezionabile, perfettamente igienizzabile.
  • Gruppo di saldatura trasversale in acciaio forgiato.
  • Albero portabobina ad espansione interna con regolazione fine della centratura della bobina e freno di compensazione.

 

UBIQUITY:

Esclusivo software PFM per la gestione remota del servizio di teleassistenza. Estremamente semplici ed efficace Ubiquity permette ai tecnici PFM di controllare ogni parametro ricetta, intervenire ed individuare eventuali anomalie di funzionamento.

Iscriviti Ora per accedere all’area tech