(+39) 0445.66.22.00 — info@pfm.it

Shamal

Shamal

Shamal

Shamal è una confezionatrice orizzontale flowrap servo assistita con bobina dal basso, che produce confezioni chiuse a tre saldature, partendo da una bobina di materiale d’incarto termo-saldante a foglia piana. Progettata anche per il confezionamento atmosfera modificata M.A.P.

 

 

Prodotti confezionabili

Prodotti del settore alimentare, del settore cosmetico, farmaceutico, grafico e non food in genere, anche in atmosfera modificata MAP.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Flessibilità: il cambio formato avviene in pochi minuti. Shamal consente la funzione LVA cioè la regolazione automatica della lunghezza della confezione in funzione della lunghezza del prodotto, la funzione a passo fisso e la funzione di stampa centrata. L’esclusivo gruppo di saldatura ERS (Extended Rotative Sealing) permette il confezionamento di prodotti con altezza massima 190 mm.
  • Igiene: la struttura è realizzata in AISI 304 ad angoli raggiati, tutte le parti a contatto con il prodotto sono sanificabili e realizzate con materiali a norma FDA.
  • Velocità di confezionamento: in grado di raggiungere i 120 cicli meccanici al minuto a passo fisso, 90 con funzione LVA .
  • Ergonomia: gli interventi effettuati su ripari, gruppi tappeti e taglia cuce hanno portato ad un notevole aumento dell’efficienza di utilizzo della macchina e a una sensibili riduzione dei tempi di set-up. Il sollevamento del gruppo taglia cuce nella nuova Shamal è stato motorizzato.
  • Estetica perfetta delle confezioni: confezioni prive di grinze e ben proporzionate rispetto al prodotto, con saldature parallele e resistenti ottenute grazie al tunnel conformatore regolabile, al sistema di saldatura longitudinale con 3 gruppi ruote inclinabili, al sistema ERS con chiusura parallela e motorizzata separatamente.

Iscriviti Ora per accedere all’area tech

 

Video

Shamal is a Servo controlled horizontal flowrap machine with bottom reel that produces pillow packs with three air tight seals