(+39) 0445.66.22.00 — info@pfm.it
Pearl

Pearl

Confezionatrice orizzontale flow-wrap completamente servo-assistita che produce confezioni chiuse a tre saldature partendo da una bobina di film termo-saldante. Solidità della struttura portante, compattezza delle dimensioni, hardware all’avanguardia, software affidabile e di facile utilizzo sono i risultati raggiunti con questo progetto, espressione dell’esperienza maturata su impianti e macchine d’alta gamma e applicata su una flow-wrap innovativa e qualitativamente ineccepibile.

 

Prodotti confezionabili

Prodotti del settore alimentare, cosmetico, farmaceutico, grafico e non food in genere.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Funzionamento servoassistito con tre motori brushless in presa diretta che controllano indipendentemente la movimentazione del nastro di carico, del gruppo di saldatura longitudinale e del gruppo di saldatura trasversale.
  • Assenza di trasmissioni meccaniche: i componenti meccanici ed elettronici destinati alla movimentazione funzionale sono montati a bordo dei relativi gruppi. La parte elettronica è alloggiata nel retro della macchina e protetta da polveri e infiltrazioni.
  • Costruzione a sbalzo realizzata con gruppi modulari concepiti per essere montati e smontati con estrema facilità e sostituiti con varianti. Il fronte inferiore della macchina è libero da componenti meccanici. Nell’insieme la costruzione risulta elegante, semplice, robusta e facilmente ispezionabile.
  • Compattezza e facilità di pulizia: grazie alla costruzione a sbalzo e all’introduzione di protezioni in polimero stampato con angoli raggiati si impedisce il ristagno di polveri ed impurità. Le protezioni possono essere facilmente rimosse senza l’uso di utensili.
  • Ergonomia funzionale: pannello operatore, pulsanti marcia/arresto, sono stati dislocati in posizioni ergonomiche in modo da facilitare l’operatività.
  • Velocità e versatilità: raggiunge i 120 cicli meccanici al minuto e può essere utilizzata per il confezionamento di una vasta gamma di prodotti dei settori alimentare e non-food.
  • Sistema di saldatura composto da tre gruppi ruote: traino film, saldatura film con apertura automatica al fermo macchina, piegatura lembi.
  • Interfaccia uomo/macchina: tramite pannello touch screen LCD a colori in alta risoluzione. La programmazione è semplice e intuitiva. Pochi passaggi per inserire i dati richiesti. La macchina regola automaticamente la lunghezza confezione, la centratura della stampa del film, la fase con i gruppi di saldatura, il rallentamento delle ganasce di saldatura e la velocità di confezionamento. Tramite touch screen si programma anche la temperatura dei gruppi di saldatura.

Iscriviti Ora per accedere all’area tech