(+39) 0445.66.22.00 — info@pfm.it

Igiene e pulizia in pratico pacchetto

Igiene e pulizia in pratico pacchetto

 

Che sia stato a scopo cosmetico, per uso domestico o per applicazioni igieniche, tutti abbiamo avuto tra le mani almeno una volta una salvietta umidificata. Pratiche e comode da portare con se, risultano utili sia dentro che fuori casa e servono innumerevoli scopi.

In questo caso, il cliente è una multinazionale americana di beni di largo consumo per l’igiene personale. Già in possesso di svariate linee PFM per il confezionamento di salviette umidificate, recentemente ha deciso di dotarsi di un’ulteriore linea che crea pacchetti cuscino con apertura facilitata e tappo richiudibile da un film accoppiato PE/PET.

PFM conta ad oggi oltre 300 linee di confezionamento per wet wipes in tutto il mondo, con la prima progettata e installata agli inizi degli anni 90, e decide di mettere in campo tutti gli anni di esperienza per soddisfare le necessità del cliente.

 

Esigenza: 120 pacchetti al minuto 24/7, impianto ergonomico che possa esistere in uno spazio di installazione relativamente corto.

 

La soluzione PFM

PFM riesce a soddisfare tutte le esigenze del cliente progettando una linea dagli elementi integrati, in modo da ridurne l’ingombro longitudinale.

La linea comprende: il gruppo bobine con interscambio automatico alloggiato nella parte alta della linea. Il film si svolge lungo la linea fino ad avvolgere le salviette dall’alto e il gruppo fustellatore magnetico di incisione film per l’apertura facilitata. Due etichettatrici che lavorano in interscambio più un’etichettatrice per l’applicazione del sigillo di garanzia.
La linea presenta inoltre un alimentatore automatico di salviette con sistema di calibrazione, un magazzino circolare rotativo per la distribuzione dei tappi che garantisce ottima autonomia di ricarica.
L’isola robotizzata integrata nella linea permette la facile applicazione dei tappi sul film: il delta robot a due prese preleva i tappi dal nastro trasportatore collegato al magazzino e li applica direttamente sul film in scorrimento verso la confezionatrice orizzontale flow wrap Scirocco, che produce fino a 200 confezioni ermetiche al minuto. La macchina è completamente inox e perfettamente igienizzabile.

PFM riesce così a far fronte ad ogni richiesta del cliente: alta velocità di produzione, confezioni richiudibili con sistemi di apertura facilitata, igienizzazione dell’impianto.