PFM utilizza Paper-Like™ per riproporre il gusto classico del sandwich confezionato a mano, ma completamente in automatico

PFM Packaging Machinery presenta in anteprima al PPMA Show un sistema automatico che produce confezioni per sandwiches e prodotti similari mantenendo l’estetica del classico sacchetto di carta con il lembo ripiegato.

La linea di confezionamento composta da una confezionatrice orizzontale tipo flow-wrap PFM Mistral nasce per sostituire i sistemi di confezionamento tradizionali che utilizzano confezioni pre-formate e caricate a mano ed utilizza materiale d’incarto Paper Like™ prodotto e stampato dalla Bemis Europe.

“Il risultato è la sostanziale riduzione dei costi di materiali e lavorazione, pur avendo mantenuto perfettamente l’estetica e l’attrattiva del prodotto confezionato a mano” spiega il Direttore commerciale ed operativo di PFM UK, Chris Bolton. “La confezione da noi prodotta, inoltre, è molto più resistente di quella in carta” grazie alle proprietà strutturali dei film laminati.

PFM Mistral può essere corredata di sistemi di ripresa ed alimentazione per sandwiches e prodotti similari e raggiungere velocità di 60 confezioni al minuto. Le confezioni possono essere rese richiudibili tramite l’applicazione di un’etichetta adesiva.

  • Shelf life prolungata grazie alle saldature ermetiche
  • Sistema ad iniezione di gas
  • Struttura igienizzabile
  • Adatta ad ambienti delicati
  • Touch screen a colori di semplice utilizzo
  • Cambio formato veloce
  • Confezionamento ad alta velocità

Presentata al PPMA anche la confezionatrice verticale multi formato BG PACK VETTA 2, capace di soddisfare le più eterogenee esigenze dei mercati grazie alla sua versatilità che le permette di produrre oltre 20 diverse tipologie di confezioni in aggiunta alle tradizionali pillow-packs.

PFM non delude neanche la fascia entry-level con la linea super compatta di pesatura e confezionamento PFM ZC1 e la piccola confezionatrice orizzontale flow-wrap completamente servoassistita PFM Pearl.