Linea completa di alimentazione e confezionamento primario e secondario di yogurt

Forte dell’esperienza maturata attraverso l’installazione di numerose linee complete, PFM e CAMA rinnovano la loro collaborazione nel settore lattiero caseario realizzando una linea completa che soddisfa pienamente le esigenze di uno dei più noti produttori di yogurt europei.

Si tratta di una linea integrata composta da un robot CAMA Triaflez, una confezionatrice flow wrap PFM SCIROCCO e un’incartonatrice wraparound CAMA.

Il Robot CAMA. dotato di un sistema di visione del prodotto in grado lavorare su tre dimensioni e con una rotazione di 360°, preleva le vaschette di yogurt in multipacco in uscita dalla linea di produzione e le posiziona correttamente sul nastro di alimentazione della confezionatrice PFM SCIROCCO.

SCIROCCO è una confezionatrice di tipo flow wrap, punta di diamante della gamma delle orizzontali PFM, completamente Servoassistita, e dotata dell’esclusivo sistema di saldatura Long Dwell (ber. PFM) che produce confezioni perfettamente ermetiche ad alta velocità, partendo da una bobina di film termosaldante. In questo caso PFM SCIROCCO produce 80 confezioni al minuto, ermeticamente saldate, contenenti yogurt in multipack.
La macchina è completamente costruita a sbalz, con angoli arrotondati ed è accessibile da tutti i lati per una perfetta e completa igienizzazione.
Attraverso un nastro di alimentazione le confezioni realizzate da PFM SCIROCCO vengono trasferite all’incassatrice CAMA.