PFM Diversifica Con Il Pouch

PFM Group fa il suo ingresso nel settore del pouch con la nuova D-Series una gamma di Horizontal Form Fill and Seal Machines dedicata alla produzione delle apprezzatissime confezioni Stand-Up Pouch, che stanno trovando larga diffusione nei settori più svariati del food, non food e beverage.

Innovazione e diversificazione sono le linee guida che hanno ispirato le strategie di PFM Group degli ultimi anni ed è esattamente in questo contesto che nasce D-Series, una macchina che per caratteristiche e prestazioni non ha eguali sul mercato: risultato di tre anni di progettazione e collaudi effettuati dalle aziende del Gruppo PFM.

PFM D-Series Full Servo realizza una gamma vastissima di confezioni stand-up pouch con relativi accessori per prodotti polverosi, granulari, densi e liquidi; la tecnologia applicata a D-Series rappresenta il superamento delle problematiche più diffuse nella produzione del pouch ed è volta a ridurre la distanza tra macchina e operatore derivante dalla complessità di utilizzo.

PFM_d-series_easy

Cambio Formato: una delle procedure al cuore del processo di confezionamento è stata resa estremamente facile e veloce per qualsiasi operatore.

PFM_d-series_accessible

Semplice: tutte le funzioni e i parametri della macchina sono programmabili con estrema facilità, anche da operatori inesperti.

PFM_d-series_simple

Accessibile: tutte le zone della macchina sono facilmente raggiungibili per igienizzazione e interventi di manutenzione grazie al concetto costruttivo Full Side Access.

Con D-Series” annuncia Andrea Fioravanti, Research and Development Director, “PFM accelera sulla strada della innovazione destinando oltre il 3% del fatturato alla ricerca e sviluppo. PFM D-Series è una gamma di macchine estremamente innovativa, che evidenzia l’esperienza di PFM nel trattare film flessibili utilizzando tecnologie meccatroniche d’avanguardia. D-Series apre orizzonti nuovi nel settore del pouch offrendo la possibilità di modificare da ricetta il tempo, la pressione di saldatura e il passo di taglio; è dotata di sistemi di autodiagnosi degli allarmi; offre facilità di intervento e igienizzazione, prestazioni elevate e facilità di cambio formato. PFM D-Series rappresenta una innovazione totale nel settore, agevola in tutti i sensi l’operatore, permette produttività superiori grazie alle eccellenti prestazioni generali e ai ridottissimi tempi per il cambio formato”.